05 febbraio, 2013

John Galliano vince primo assalto Dior al processo per il suo presunto licenziamento ingiusto

John Galliano

John Galliano sembra sorridere di nuovo nel mondo della moda. Non più solo per la sua collaborazione con Oscar de la Renta , ma perché il progettista ha vinto il primo round della sua causa legale in corso contro Christian Dior in tribunale del lavoro francese. La posta in gioco, il suo licenziamento da parte della casa francese marzo 2011 , un licenziamento Galliano rivendica in quanto infondato e che la Corte si è pronunciata in suo favore in questa prima rata.

Avvocato di John Galliano, Chantal Giraud-van Gaver di Koblenz & Associés sostiene che le dichiarazioni antisemite che ha guadagnato il licenziamento del suo cliente e successivo passaggio in tribunale, dove è stato condannato , sono il risultato di dipendenze tanti che a quel tempo stilista di Gibilterra ha sofferto.

Da Dior, di proprietà di LVMH Con Jeantet Associés Jean Néret di un avvocato, cercando che il caso può essere giudicato dalla via commerciale, non attraverso il lavoro, in quanto Galliano considerare un imprenditore indipendente, piuttosto che un dipendente assunto, un dipendente più comune.

Secondo stessa Neret:

John Galliano non era un impiegato comune. Anzi, direi di più, non era nemmeno un dipendente di Dior. La complessità dei vari contratti si oppone l'immagine di un dipendente povero indifeso che la difesa sta cercando di proiettare.

Le disposizioni di esclusività di Galliano per Dior sono l'argomento di difesa per evitare Néret difesa, oltre a sostenere che il 91% di Christian Dior Haute Couture appartenuto a John Galliano, con diversi vantaggi in corso per questo che non avrebbe una ditta esterna.

Al termine di questa prima parte, Giraud-van Gaver dichiara WWD "Per ora, stiamo vincendo".

L'importo del credito non è ancora stato rilasciato, ma potrebbe essere di circa 6 o $ 7,7 milioni. Al processo ha incontrato anche il salario lordo fisso in John Galliano, pari a un milione di euro da Christian Dior Haute Couture, che ha dovuto aggiungere $ 906.400 nelle variabili, più il bilancio guardaroba di 30.000 euro così come altri la cura personale 77,7000 dollari.

A questo si deve aggiungere il proprio brand: John Galliano, perché percepito stipendio lordo fisso di 2 milioni di euro, oltre a un bilancio di abbigliamento di 70.000 euro. Inoltre, come consulente di addebitare per la firma Couture Dior e il profumo firma di tale marchio. Quindi la complessità delle rivendicazioni difesa.

In questo momento la palla è nel campo di Dior. L'azienda francese ha 15 giorni di tempo per impugnare la sentenza. In questo caso il caso andrà alla corte d'appello entro sette-nove mesi.

Sediamoci, hanno appena iniziato uno dei processi più noti della moda 2013.

Traccia | WWD , Fashionista
In Jared | Galliano Scioperi: Napoleone si arrende, cerca di $ 15 milioni per Dior
In Jared | Il Crepuscolo degli Dei ... Galliano spogliato della Legion d'Onore di Francia



Nessun commento:

Posta un commento