29 gennaio, 2013

Fallimento autunno-inverno 2012/2013, la moda spagnola in tribunale

Giudice Moda

Dopo molte campagne, dopo la commercializzazione molto, eventi, sfilate, famoso ... alla fine dell'anno solo una cosa: la linea di fondo . Positivo o negativo? La prova del milione, la prova che avete temuto fallimento precedente questa settimana si trasforma in un altro marchio spagnolo come Farrutx, che non conosce le procedure per aver vissuto a stretto contatto con i propri fornitori precedenti. Moda spagnola è di fronte a superare una difficile situazione economica ha spinto molte aziende a passare attraverso i tribunali per il prossimo autunno-inverno 2012/2013.

Farrutx

Farrutx

La società appartiene al capitale ALPSTAR origine maiorchino, un fondo di investimento svizzero che ha acquistato il marchio maggio 2011 nella Società d'investimento 2010 Vert, che ora è dichiarato insolvente come riportato da El Diario de Mallorca . Farrutx, quindi, alla ricerca di un nuovo partner è fatto con un segno di longevità della carriera. Questo è stato fondato nel 1982 ed ha generato un grande nome alle spalle grazie alla qualità e la cura delle vostre scarpe per uomini e donne.

Attualmente Farrutx ha la sua fabbrica in Italia a seguito della chiusura dei suoi fornitori nel 2008, ma guardando indietro in Spagna, forse a Alicante, secondo le dichiarazioni di Daniel Cardoso, Amministratore Delegato di Investimenti Vert 2010 al Diario de Mallorca. Il mancato raggiungimento di un equity partner dare vitalità al marchio, assumendo il debito corrispondente e successiva crescita.

Hakei

Hakei

Hakei depositato dei creditori concorsuali volontarie scorso mese di ottobre 2012 con un debito di 8,5 miliardi di euro, in base alle informazioni Modaes . Questo caso mette in evidenza da un lato il riconoscimento del debito e trovare nuovi partner, mentre d'altra parte Hakei ha ancora un piano di espansione che consentirà stabilirsi futuro in altri mercati internazionali e ridurre l'importanza e la dipendenza dal mercato spagnolo nel suo conto economico.

Oggi Hakei ha dodici punti vendita in Spagna, sparsi Madrid, Valencia, Barcellona, ​​Santander, Bilbao e San Sebastian, a cui si aggiungono i rispettivi spazi di El Corte Ingles, oltre a un ingresso in Francia via Galeries Lafayette . Il marchio, creato nel 2003, è situato in un grande momento con il pubblico e se si può trovare un partner a tirare avanti che sicuramente si espanderà in Europa.

Victorio & Lucchino

Victorio Lucchino

Victorio & Lucchino vissuto una domanda di fallimento contro di loro nel luglio del 2012, piuttosto che parlare di ignorare Cinco Dias ha detto , ma un paio di giorni fa, il 16 gennaio, la coppia di designer ha preso il passo e presentato su base volontaria creditori di sospendere il pagamento di due delle sue controllate, V & L per cucire, Fashion Design e Fashion Patrimonio SA e SL.

La crisi economica è la principale giustificazione, secondo una dichiarazione della stessa impresa, che non ha intenzione di mollare e guardare avanti. L'attività della società rimane "normale" anche essere caricati alla prossima edizione della Settimana della Moda di Madrid.

Il debito Victorio & Lucchino potrebbe essere intorno ai 15 milioni di euro al El País , anche se la società ha negato. A questo si aggiungono alcuni vincoli importo di 5,3 milioni di euro, come si legge nei cinque giorni del suo tempo: il loro negozio sulla strada principale commerciale di Siviglia e del pavimento Boteros strada situata nella stessa città.

Devota & Lomba

Devoto Lomba

Modesto Lomba, presidente dell'Associazione dei creatori di moda della Spagna ( ACME ), Applicata alla fine di novembre 2012, i creditori concorsuali volontarie oltre a cercare la soluzione in outsourcing il vostro laboratorio verso la Galizia e Madrid dopo il licenziamento di quattro dei suoi cinque dipendenti del laboratorio nella capitale.

Nel frattempo, uno dei tagliatori di Modesto Lomba citato in giudizio per il mancato pagamento di 5.000 euro, a seconda di 20 minuti , e il suo ex segretario dichiarando Vanitatis Lomba che gli doveva 50.000 euro. Come V & L, Devota & Lomba ancora sfilando in passerella normalmente Cibeles ex e cerca di recuperare la redditività del progetto il più presto possibile, basandosi sulla sua linea di gioielli e casa, tra gli altri fronti.

Elio Berhanyer

Elio Berhanyer

Elio Berhanyer anche superato nel 2012 da bancarotta volontaria dei creditori a causa della loro iberica Elio Berhanyer società. Il precedente investimento caduta di gruppo AB Design e Moda, con gli altri creditori concorsuali volontaria due mesi prima, ha colpito l'ultima attività di progettazione bit.

Nel mese di ottobre dello scorso anno, il tribunale di commercio ha concluso la società che gestiva la ditta Elio Berhanyer ordinare l'apertura della fase di liquidazione, come riporta Europa Press .

Skunkfunk

Skunkfunk

Skunkfunk inserito fallimento nel mese di novembre 2012. Dopo ERE circa il 19% della sua forza lavoro, mira a promuovere la crescita e, secondo le dichiarazioni di Mikel Feijoo, fondatore della società, Modaes sono vicini a fare.

Il look moda casual e sportivo potrebbe uscire bancarotta in cui si trova il Bizz-Hectic, che controlla Skunkfunk, il prossimo febbraio. Anche in questo caso, la speranza è il canale internazionale, con il Brasile in mente e con gli altri paesi in cui Bill più e non fare affidamento sul mercato spagnolo, dove hanno 10 punti vendita e spazi multimarca.

Fun & Nozioni di base

Fun & Nozioni di base

Se non faccia sia all'interno Fun & Basics moda spagnola serve per portare l'esempio della fenice. L'azienda è tornato dopo il suo funerale, con aspetto finale nel mese di aprile 2012, chiudendo tutti i suoi negozi dopo il suo fallimento secondo.

Alla fine dell'anno scorso riemerso Fun & Nozioni di base della società galiziana Mar de Moel, licenze commerciali marchi come El Niño o Everlast. Ora resta da vedere come le fasi successive di un marchio che è venuto ad avere una serie di negozi e spazi della Corte inglese.

In linea con questo consigliamo di leggere il mio articolo pubblicato nel Blog compagno Alejandro González Nieto Salmon: " In Spagna ci sono pochi fallimento controllato ".

In Jared | Il basso costo sale sulla passerella Inditex farà un passo?
In Jared | Bernalt Arnault ha lasciato la Francia da tasse elevate, il percorso logico voracità fiscale



Nessun commento:

Posta un commento